Assistenza nelle compravendite immobiliari

L’acquisto immobiliare, come a tutti ben noto, rappresenta un momento particolarmente delicato sia per i venditori, che rischiano di non ricevere l’intero corrispettivo pattuito, sia per gli acquirenti, i quali rischiano di effettuare un acquisto a non domino.

Al fine di evitare tali problematiche è assolutamente suggeribile che entrambi siano assistiti e tutelati passo a passo da specialisti del settore.

Per quanto riguarda il venditore, per meglio tutelarne il diritto a percepire il corrispettivo della compravendita, l’ordinamento ungherese prevede la possibilità di effettuare la vendita con riserva della proprietà fino all’integrale corresponsione del prezzo di acquisto.

Per quanto riguarda i rischi del compratore, solo una volta analizzata la visura catastale aggiornata dell’immobile nonché i precedenti passaggi di proprietà di cui il medesimo immobile è stato oggetto, è possibile essere certi dell’effettiva titolarità del venditore e dei rischi eventualmente derivanti dalla precedenti compravendite.